Trilocale con giardino a Gavardo
Nella frazione di Soprazzocco, a pochi chilometri dal Lago di Garda, proponiamo diverse soluzioni abitative tra cui questo trilocale con giardino a piano terreno. Attualmente al ru
1. Fai il test
Il questionario ci aiuterà a comprendere il tuo profilo personale e professionale, permettendoci di valorizzare il tuo talento e sfruttarlo come asset per accedere alla proprietà della casa.
2. Scegli la tua casa
Consulta il catalogo di immobili disponibili in rent-to-own. Scegli la tua futura proprietà in base alla zona geografica, alle caratteristiche e al pricing dell’immobile.
3. Entra in casa
Il nostro modello rent-to-own richiede un pagamento iniziale ridotto, per avviare un percorso verso l'acquisto con un investimento iniziale accessibile. Puoi abitare da subito nella tua casa ideale, accantonando l'anticipo per il mutuo e capitalizzando dal tuo affitto.
4. Diventa proprietario
Dopo il periodo di affitto concordato, hai l'opportunità di acquistare il tuo appartamento a un prezzo predeterminato. Parte del valore dell'immobile, lo avrai già pagato dilazionato nel tempo, e potrai saldare il rimanente anche con un mutuo.
Il nostro programma rent-to-own è la strada giusta per diventare proprietario, mentre vivi nella tua casa.
Accedi all'immobile che preferisci, senza l'onere di un anticipo, che accumulerai durante il periodo di affitto.
Il nostro team è qui per assisterti, dalla ricerca, all'operazione di compravendita, senza alcun costo nascosto.
Blocca un prezzo di acquisto quando entri in casa, proteggendoti dalle future fluttuazioni di mercato.
Piccoli imprenditori e Partite IVA, reddito irregolare, situazione familiare atipica, periodo di prova, mutuo appena estinto, contratti a tempo determinato, Partite IVA… Il modello rent to own di Ring33 si adatta a diverse necessità. Se fai parte di una di questa categorie, per la banca potresti non essere idoneo al mutuo. Ring33 permette l'accesso alla proprietà anche a chi non possiede un contratto indeterminato. Una volta compilato il questionario e verificato che l’opportunità è in linea con le tue disponibilità finanziarie, potrai finalmente intraprendere il tuo percorso per diventare proprietario di casa.
Uno degli ostacoli principali dei mutui bancari è il costo dell’anticipo. Il rent to own di Ring33 garantisce una caparra ridotta prima di entrare in casa e l’accumulo, tramite mensilità pre concordate, del restante anticipo. In questo modo, versando meno denaro inizialmente ed accumulandolo nel tempo, avrai finalmente accesso alla casa che desideri.
Anche se può sembrare una mossa rischiosa, il rent to own può darti una chance. Una volta compilato il questionario e verificato che l’opportunità è in linea con le tue disponibilità finanziarie, potrai avviare un percorso verso l’acquisto di un immobile. Le nostre tecnologie e l’intelligenza artificiale valuteranno ogni scenario possibile, mitigando rischi e stimando la sicurezza dell’investimento.
Ring33 garantisce pieno supporto in ogni fase del percorso. Un affitto con riscatto seguito al 100%, dalla compilazione del questionario iniziale al rogito dell’immobile. Sarai seguito sotto ogni punto di vista, anche sotto quello legale! Abbiamo professionisti in ogni settore d’interesse che ti accompagneranno per rendere l’acquisto della tua casa agile e sicuro.
Nella frazione di Soprazzocco, a pochi chilometri dal Lago di Garda, proponiamo diverse soluzioni abitative tra cui questo trilocale con giardino a piano terreno. Attualmente al ru
Nella frazione di Soprazzocco, a pochi chilometri dal Lago di Garda, proponiamo diverse soluzioni abitative tra cui questo bilocale soppalcato a piano terreno. Attualmente al rusti
A Baldichieri d’Asti, a pochi passi dal centro, proponiamo un appartamento al secondo piano, in palazzina con ascensore. La soluzione è composta da: ingresso, cucina abitabile c
Ring33 è la prima e unica piattaforma digitale di rent-to-own (affitto con riscatto) in Italia. Nata nel 2021 da un’idea di Davide Villano, CEO, Paolo Sala, COO e Marco Rigamonti, CTO, la startup PropTech, rappresenta una soluzione innovativa nel settore immobiliare. Ring33 mira a far incontrare la domanda esistente da parte di potenziali acquirenti di immobili che hanno difficoltà ad accedere ai tradizionali canali di acquisto e al mutuo, con la necessità per gli operatore del settore di raggiungere nuovi mercati con offerte adatte alle nuove generazioni.
Similarmente al rent to buy o affitto con riscatto, il rent to own è un contratto che consente di usufruire di un immobile in qualità di affittuario ma, la somma delle rate mensili versate, viene sottratta al costo totale dell’immobile, diventando così parte della cifra versata per diventare proprietario. Tradotto letteralmente significa infatti affitto per possedere/comprare.
No, Ring33 non è un istituto di credito e non concede prestiti o mutui. Tutte le case sulla piattaforma di Ring33 sono in affitto con riscatto, noi ci occupiamo della gestione e tu paghi un acconto mensile per arrivare ad essere proprietario. Dopo il periodo prestabilito, potrai acquistare la casa in modo tradizionale, ma l'anticipo richiesto sarà molto più abbordabile, dato che pagherete parte del prezzo d'acquisto nel vostro affitto mensile.
Fai il primo passo compilando il nostro questionario di qualificazione e rispondendo a poche semplici domande.
Dopo aver ricevuto tutta la documentazione, ci metteremo in contatto con te entro 2 giorni lavorativi per farti ulteriori domande sul tuo profilo e sul tipo di immobile che vuoi acquistare. Sulla base di queste informazioni, ti aiuteremo a capire se l’investimento che vuoi fare è in linea con la tua capacità di spesa, definendo il budget di riferimento per l'acquisto della casa in base alla tua situazione reddituale e verificando anche tra quelli disponibili.
In seguito, ti chiederemo di fornirci la prova delle informazioni che hai fornito e la documentazione necessaria, compresa la prova del reddito (l’ultima dichiarazione dei redditi e l’ultimaa busta paga) e la carta d'identità.
La rata mensile si basa sul valore dell'immobile scelto e gli accordi con il proprietario di casa. Questo è l'unico pagamento mensile che farai finché non comprerai la proprietà, inoltre, nel periodo previsto, la cifra non subirà mai cambiamenti.
Al termine del periodo previsto, potrai acquistare la casa in modo tradizionale, ossia anche con mutuo bancario.
Il saldo finale sarà la differenza tra il prezzo di vendita dell’immobile e la somma della caparra iniziale con gli accantonamenti versati mensilmente. In questo modo avrai già versato gran parte dell’anticipo e il processo di richiesta di un mutuo diventerà automaticamente più semplice.
Con Ring33 entri in casa con un anticipo ridotto e accumuli l’affitto trasformandolo nell’anticipo per l’acquisto, inoltre, scegli l'immobile che desideri ad un prezzo bloccato. Il prezzo di vendita viene stabilito al momento della firma del contratto dunque, anche in caso di fluttuazioni del mercato immobiliare, il prezzo non cambia.
No, l’acquirente diventa proprietario solo aver versato il saldo dovuto alla compravendita. Nel periodo preconcordato dove si versano le rate mensili l’acquirente è un normale locatario, il proprietario di casa rimane, fino al saldo finale, il venditore.
No, il nostro servizio è completamente gratuito!
Formalmente, l'accordo non prevede un ripensamento a vendere del proprietario. Il modello è fatto per permettere a chi entra in casa di acquistare l'immobile e il servizio è pensato per accompagnare chi entra in casa a comprare l'immobile, con un'opzione a condizioni economiche e di tempistiche predefinite. Uscire da questo schema significa infrangere l'accordo, quindi ci sono delle penali per non aver rispettato il contratto.
Trattiamo sia immobili di privati che di società. Collaboriamo con sviluppatori e player real estate che hanno immobili o portafogli di immobili da valorizzare, oltre a collaborare con le agenzie immobiliari.
No, la casa Ring33 deve essere la tua residenza principale e non puoi subaffittare una porzione o l'intera casa. Tuttavia è possibile effettuare affitti a breve termine “ospitati” (ad esempio, Airbnb) nella propria casa, in base alla nostra opzione rent to rent, nella misura consentita dalle leggi, dalle norme, dai regolamenti e dalle restrizioni locali, nonché dalle norme, dalle politiche e dalle procedure di qualsiasi piattaforma di affitto applicabile. Vi invitiamo a parlare con noi per saperne di più su questo processo. In ogni caso, la vostra casa deve rimanere sempre la vostra residenza principale.
Assolutamente sì. In genere, previo accordo con il proprietario precedente, è possibile apportare miglioramenti o modifiche alla casa che non danneggino entrambe le parti, come ad esempio l'integrità strutturale, la riduzione del valore o il danneggiamento del paesaggio. Ti chiediamo solo di informarci e di fornirci copie di progetti e specifiche.
Ring33 è una via di mezzo tra l'affitto e la proprietà, quindi sarai tu a gestire la casa e a occuparti della manutenzione.
Ring33 si concentra inizialmente su un target specifico: professionisti, locali o espatriati, altamente istruiti e con una capacità di spesa medio-alta. La nostra offerta si rivolge a tutte le persone che attualmente sono escluse dalla proprietà immobiliare. Fondi insufficienti, reddito irregolare, situazione familiare atipica, periodo di prova, avete appena estinto un mutuo, volete vendere un immobile ma non potete ottenere un prestito ponte... Questa soluzione è per tutti voi.
Le case sul marketplace di Ring33 sono già tutte in affitto a riscatto, con prezzi e tempistiche stabiliti e concordati con il proprietario di casa che vuole venderla. Se sei interessato ad una casa che trovi altrove e non sul nostro marketplace, possiamo provare a contattare l’agenzia/il proprietario, proporre il rent to own di Ring33 ed attivare una collaborazione. Contattaci per saperne di più!
Sul nostro marketplace sono presenti molte tipologie di case: dal rustico alla villa, dal monolocale al plurilocale, dagli attici ai piani rialzati.
Bastano pochi documenti per verificare la tua idoneità, nel questionario di qualificazione chiediamo solamente a situazione reddituale e le uscite regolari del cliente.
No, il contratto, in quanto tale, va rispettato; puoi però saldare il resto del valore dell’immobile senza mutuo, comprando la tua casa al termine del periodo preconcordato, dopo aver versato caparra e rate mensili.
No, come per l’acquisto in formula classica tutte le spese accessorie alla vendita sono escluse dal prezzo finale dell’immobile.
Nel momento in cui richiedi un mutuo per comprare un immobile, la classica procedura chiede il versamento di un anticipo del 20%. Con il rent to own di Ring33 inizia a costruire l’anticipo entrando in casa con la caparra iniziale, e accumulandolo nel tempo con le rate mensili. Al termine del periodo preconcordato avrai già versato una parte del valore della casa, in questo modo la banca non potrà dubitare della tua stabilità finanziaria e avrai già accreditato la cifra dell’anticipo.